Date di partenza
In breve

Un tour a Parigi che regala tutta la magia della Ville Lumière tra arte, storia e atmosfere romantiche. L’itinerario inizia con una passeggiata serale sugli Champs-Élysées fino all’Arco di Trionfo, preludio perfetto alle giornate dedicate alla scoperta della capitale francese. Tra i Giardini del Lussemburgo, il Pantheon e l’Ile de la Cité con Notre-Dame e la Sainte-Chapelle, si respira la vera essenza parigina, con festeggiamenti di Capodanno in un ristorante tipico. Non mancano i simboli della città: la Tour Eiffel, il Louvre, Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore e la vista mozzafiato dal Trocadero. Il viaggio prosegue tra il quartiere del Marais, place des Vosges e i grandi boulevards con l’Opéra Garnier e i celebri magazzini Lafayette, fino alla possibilità di ammirare Parigi illuminata con una crociera sulla Senna. L’esperienza si conclude a Versailles, con la sontuosa Reggia e la celebre Sala degli Specchi, emblema dello splendore francese.

Itinerario di viaggio
1° giorno: Parigi

Ritrovo dei Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Francia con soste per la colazione libera e il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Parigi nel quartiere di Montparnasse che fu, all’inizio del XX secolo, il cuore della vita culturale parigina. Salita facoltativa sulla Torre di Montparnasse, dalla cui terrazza si potrà godere di una prima splendida vista d’insieme sulla capitale francese. Sistemazione in hotel e cena. Trasferimento sui Campi Elisi e passeggiata sulla famosa avenue fino a place de l’Étoile, con l’Arco di Trionfo. Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: Parigi “Bonne Annee!”

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicate alla scoperta di Parigi: i Giardini del Lussemburgo, ornati da statue e fontane, la chiesa di S.?Sulpice, il Teatro dell’Odeon, il Pantheon, la chiesa di St.?Etienne-du-Mont, la Bibliotheque Sainte Genevieve e la Sorbonne. Proseguimento verso il boulevard St.?Germain fino a raggiungere l’omonimo quartiere, uno dei luoghi dove si può assaporare la vera atmosfera parigina. Dopo la visita della chiesa di Saint Germain, tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle zone più alla moda della capitale. Nel pomeriggio passeggiata fino a raggiungere l’Ile de la Citè, luogo unico con il suo fascino e le sue memorie storiche: Notre-Dame, Cattedrale gotica più famosa del mondo, la Sainte Chapelle, la Conciergerie e l’Hotel de Ville, l’elegante municipio del primo arrondissement. Rientro in hotel. Cena speciale in ristorante e festeggiamenti di Capodanno. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Parigi

Dopo la prima colazione, itinerario panoramico con opportune soste fotografiche: l’Ecole Militaire, il Campo di Marte, la Tour Eiffel, il Dome e l’Esplanade des Invalides, il Ponte Alessandro III, il Grand Palais e il Petit Palais, place de la Concorde, la Madleine, place Vendome, il Faubourg St.?Honorè, il Palais Royale. Pranzo libero nei suggestivi Mercatini di Natale lungo gli Champs Elysées o nel moderno centro commerciale del Carrousel du Louvre. Tempo a disposizione per la visita del museo del Louvre, uno dei musei più celebri del mondo, dove è custodita la Gioconda di Leonardo da Vinci o per la salita individuale sulla Tour Eiffel. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Montmartre e visita del caratteristico quartiere con la Basilica del Sacro Cuore e la place du Tertre, animata ogni giorno dai ritrattisti. Cena in caratteristico bistrot con menù tipico. Trasferimento al Palazzo del Trocadero per la vista sulla Tour Eiffel illuminata e itinerario by night della Ville Lumière. Rientro in hotel e pernottamento.  

4° giorno: Parigi

Dopo la prima colazione, itinerario panoramico con vista su place de la Bastille, sulla biblioteca Francois Mitterand, sul Jardin des Plantes e sull’Istituto del Mondo Arabo fino a raggiungere il cimitero monumentale del Père-Lachaise, un luogo affascinante e poetico, una meta privilegiata della memoria che ospita le tombe di letterati e personaggi storici di rilievo. Attraverso la storica place del Bastille, proseguimento della visita guidata della capitale francese con il quartiere del Marais con l’incantevole place des Vosges, una delle più antiche di Parigi, luogo prediletto di artisti e scrittori. Passeggiata nel romantico giardino con fontane, sculture e tempo libero a disposizione sotto i portici che circondano la piazza con i famosi negozi di antiquariato. Passeggiata attraverso i romantici vicoli del Marais fino a raggiungere il Centre Pompidou e il quartiere de Les Halles. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona della Basilica di St.?Eustache o nella rue des Francs Bourgeois con i suoi caratteristici bistrot. Proseguimento verso la place de l’Operà per ammirare il Teatro dell’Operà Garnier e lo shopping nei famosi magazzini La Fayette. Cena in ristorante e tour facoltativo in bateau-mouche sulla Senna, con vista sui principali monumenti illuminati della Ville Lumière. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Versailles

Dopo la prima colazione, trasferimento a Versailles e visita con audioguide della famosa Reggia, massima espressione dello splendore francese (ingresso incluso). Visita degli appartamenti reali e della famosa sala degli Specchi. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Lasciatevi ispirare
Foltour
  • Viaggio in Autobus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel di categoria prevalentemente 4 stelle / superior o 3 stelle
  • Pasti, visite guidate e tutte le escursioni indicate nei programmi di viaggio
  • Assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del tour
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento e cover stay
  • Assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei
  • Assistenza 24 ore su 24
Foltour
  • I pasti liberi
  • Le bevande diverse dall’acqua
  • Le mance e facchinaggi
  • Il costo degli ingressi (salvo eccezioni indicate nei programmi di viaggio)
  • Le tasse e i contributi di soggiorno
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Spese ottenimento visto, se necessario
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa è compreso” nella quota di partecipazione
Tag
Tour di gruppo
Tour in pullman
Per famiglie
Capodanno

Richiedi informazioni

Lasciaci un messaggio per ricevere informazioni personalizzate su questo itinerario.