In breve

Salpa da Vienna per una crociera fluviale incantevole lungo il Danubio, fino a Budapest. A bordo della M/n River Sapphire vivrai un viaggio raffinato attraverso tre capitali europee, tra cultura, storia e scenari naturali mozzafiato. Il percorso parte dal fascino imperiale di Vienna, con i suoi palazzi storici e i caffè eleganti, per poi condurti nella pittoresca Dürnstein e alla magnifica abbazia barocca di Melk, incastonate nella valle del Wachau, patrimonio UNESCO. Proseguendo verso Bratislava, potrai esplorare il cuore barocco della capitale slovacca, tra castelli e vicoli medievali. Infine, la crociera si conclude a Budapest, la "perla del Danubio", dove monumenti iconici e terme storiche ti accolgono in un’atmosfera suggestiva. Le visite guidate in lingua italiana e l’assistenza a bordo rendono questa esperienza ideale per scoprire l’Europa centrale in totale comodità. Con pensione completa, trasferimenti inclusi e voli dall’Italia, è la scelta perfetta per chi desidera un viaggio culturale senza rinunciare al relax e alla qualità.

Itinerario di viaggio
20 GIUGNO | Italia-Vienna

Cena a bordo

Partenza con volo di linea per Vienna, all’arrivo trasferimento alla nave ed imbarco a partire dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Cena e pernottamento.

21 GIUGNO | Vienna

Pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione sbarco per il giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: "Concerto di musica classica"

22 GIUGNO | Vienna

Pensione completa a bordo

Al mattino tempo libero per visite individuali e shopping. Rientro a bordo per il pranzo e possibilità di escursione facoltativa "Castello di Schönbrunn" o tempo libero.

23 GIUGNO | Melk-Durnstein

Pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Melk e sbarco per la visita dell’Abbazia benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer; particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle 12.00 con arrivo alle 14.00 a Durnstein, sbarco e visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale, tempo a disposizione per una passeggiata e shopping. Alle 20.00 ripresa della navigazione.

24 GIUGNO | Bratislava

Pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico con il trenino turistico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a diisposizione per visite individuali e shopping o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Castello Simak”. Alle ore 22.00 partenza.

25 GIUGNO | Esztergom-Budapest

Pensione completa a bordo

Arrivo a Esztergom alle 07.00. Dopo la prima colazione sbarco dei passeggeri che partecipano all'escursione facoltativa "Esztergom, Visegrad ed il Ginocchio del Danubio" che si concluderà a Budapest. La M/n River Sapphire riprenderà la navigazione alle ore 08.30 con arrivo a Budapest alle ore 13.00. Dopo il pranzo sbarco per la visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Serata a disposizione per visite individuali.

26 GIUGNO | Budapest

Pensione completa a bordo

Intera giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: al mattino "La Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud" e nel pomeriggio "Spettacolo equestre e la Puszta", un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialità locali. Cena di Gala del Comandante.

27 GIUGNO | Budapest-Italia

Prima colazione a bordo

Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Lasciatevi ispirare
Foltour
  • Voli di linea a/r dall’Italia
  • Trasferimenti a/r aeroporto/porto
  • 7 notti a bordo
  • Pensione completa come da programma
  • Visite incluse in lingua italiana: giro città di Vienna, Melk, Durnstein, Bratislava, Budapest
  • Motonave M/n River Sapphire 4* sup
Tag
Tour individuale
Per famiglie
Crociere fluviali

Richiedi informazioni

Lasciaci un messaggio per ricevere informazioni personalizzate su questo itinerario.