In breve

Vivi l’emozione di una crociera lungo il Danubio, tra le capitali mitteleuropee più affascinanti e i paesaggi mozzafiato della valle del Wachau. A bordo della confortevole M/n River Sapphire, esplorerai città leggendarie come Vienna, Budapest e Bratislava, accompagnato da guide italiane esperte e da uno staff attento a ogni dettaglio. L’atmosfera romantica del Danubio ti accompagnerà tra abbazie barocche, vigneti e borghi storici, con soste a Dürnstein e Melk, perle incastonate lungo il fiume. Il viaggio è pensato per chi desidera scoprire la cultura europea in totale relax: con pensione completa, escursioni incluse e momenti liberi per visite individuali o esperienze facoltative, ogni giorno regala nuove emozioni. Tra musica classica, spettacolari viste sul ponte sole e una cucina raffinata a bordo, questa crociera è una vera immersione nella bellezza senza tempo dell’Europa centrale. Ideale per chi cerca ispirazione, arte e storia in un unico, affascinante itinerario.

Itinerario di viaggio
13 GIUGNO | Italia-Vienna

Cena a bordo

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.

14 GIUGNO | Vienna

Pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione sbarco per il giro città durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping, in serata nel dopocena, possibilità di escursione facoltativa “Concerto di musica classica”.

15 GIUGNO | Vienna

Pensione completa a bordo

Mattina a disposizione per visite individuali, shopping o escursione facoltativa al "Castello di Schönbrunn”. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione alle ore 14.30 circa, durante la quale si potranno ammirare i bei paesaggi, rilassarsi sul ponte sole o partecipare a varie attività di bordo.

16 GIUGNO | Budapest

Pensione completa a bordo

Alle ore 06.00 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “Spettacolo equestre e Puszta” un tuffo nella campagna ungherese per assistere ad un fantastico spettacolo equestre con degustazione di specialità locali.

17 GIUGNO | Budapest-Esztergom

Pensione completa a bordo

Mattinata a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa: “Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Cafè Gerbeaud”. Rientro a bordo per il pranzo. Sbarco dei passeggeri che desiderano effettuare l’escursione facoltativa “Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad”. Partenza della nave alle ore 13.30 e arrivo a Esztergom alle 19.00 con sosta fino alle 19.30 per il reimbarco dei passeggeri che hanno effettuato l'escursione.

18 GIUGNO | Bratislava

Pensione completa a bordo

Alle ore 07.30 circa arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali o possibilità di effettuare escursione facoltativa “Castello Simak”. Ripresa della navigazione alle ore 18.30.

19 GIUGNO | Durnstein-Melk

Pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Durnstein, dopo la prima colazione visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale, e alle ore 11.00 partenza per Melk dove la nave arriverà alle ore 14.30. Visita dell’Abbazia Benedettina in stilo barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer, particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Alle ore 23.30 partenza per Vienna. Cena di Gala del Comandante.

20 GIUGNO | Vienna-Italia

Prima colazione a bordo

Arrivo a Venna alle 06.30. Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.

Lasciatevi ispirare
Foltour
  • Voli di linea a/r dall’Italia
  • Trasferimenti a/r aeroporto/porto
  • 7 notti a bordo
  • Pensione completa come da programma
  • Visite incluse in lingua italiana: giro città di Vienna, Budapest, Bratislava, Durnstein, Melk
  • Nave M/n River Sapphire 4* sup
Tag
Tour individuale
Per famiglie
Crociere fluviali

Richiedi informazioni

Lasciaci un messaggio per ricevere informazioni personalizzate su questo itinerario.